Stampa

Dintorni

Castel Thun

Castel Thun

Splendido castello risalente alla metà del XIII secolo, si tratta di un interessantissimo esempio di architettura castellana trentina. Durante la vostra prima colazione potrete ammirarne l’imponente sagoma dal nostro terrazzo.

www.castelthun.org

 

Eremo di San Romedio

Eremo di San Romedio

Luogo magico e profondamente spirituale, il Santuario di San Romedio è un eremo arroccato su uno sperone di roccia alto più di 70 metri.

Oltre che per la sua bellezza, l’eremo è conosciuto per la leggenda del giovane Romedio, erede di una ricca famiglia, che abbandonò i suoi beni terreni per ritirarsi in eremitaggio proprio in questo luogo impervio. La leggenda narra che Romedio, tornando da Trento dopo un visita al vescovo Vigilio e trovatosi senza il suo cavallo, montò un orso che lo condusse fino al luogo del suo ritiro. Ecco perché ancora oggi l’eremo ospita un esemplare di orso bruno.

 

Lago di Tovel

Lago di Tovel

Non ci si può esimere da una visita a questo incantevole lago alpino, anch’esso oggetto di una leggenda legata al colore delle sue acque, che fino a qualche decennio fa assumevano un intenso colore rosso.

Anche senza questo fenomeno particolare, il lago di Tovel offre certamente paesaggi indimenticabili.

 

Altipiano della Paganella e Lago di Molveno

Altipiano della Paganella

L’altopiano della Paganella offre paesaggi mozzafiato e numerose attività in tutti i periodi dell’anno. In inverno ci si può dedicare allo sci, percorrendo i 50 km di piste della Ski Area Paganella.

Lago di Molveno

In estate si può trovare refrigerio sulle rive del bellissimo lago di Molveno, nel quale si specchiano le vette delle Dolomiti di Brenta che lo circondano.

 

I canyon

I canyon

In Val di Non potrete scoprire un mondo sotterraneo, scavato dall’acqua nei millenni, e che oggi può essere visitato accompagnati da una guida che ne svela i misteri:

  • Canyon Rio Sass
  • Parco Fluviale Novella

 

Parco Naturale Adamello Brenta e Area Faunistica

 Parco Naturale Adamello Brenta

Agrihouse si trova nel territorio del Parco Naturale Adamello Brenta, la più vasta area protetta del Trentino. Il suo territorio è molto vasto, ed offre la possibilità di praticare numerose attività all’aria aperta. Ecco alcuni esempi:

  • DOLOMITI DI BRENTA TREK: itinerario escursionistico a due diversi livelli di difficoltà che compie un giro ad anello intorno ai massicci del Brenta.
  • DOLOMITI DI BRENTA BIKE: bike tour, anch’esso praticabile a due diversi libelli di difficoltà, che permette di vedere gli scorci più belli delle Dolomiti di Brenta
  • PARCO FAUNISTICO DI SPORMAGGIORE (www.parcofaunistico.tn.it): per i più piccoli, ma anche per tutti gli amanti degli animali, la vasta area del Parco Faunistico ospita un orso bruno, alcuni esemplari di lupo, quattro gufi reali, e un incantevole gatto selvatico.

 

Trento e Bolzano

 Trento

I centri di Trento e di Bolzano distano solamente poche decine di km da Agrihouse, 25 nel primo caso, circa 50 nel secondo.

 Bolzano

Si tratta di due città piccole e accoglienti, ma estremamente vivaci, ricche di iniziative ed eventi. Basti pensare alla magia dei mercatini di Natale, che fra la fine di novembre e la Vigilia di Natale trasformano le città in un luogo fatato.

 

Ricerca

Info

Agritur "AGRIHOUSE"
Vicolo della Rotonda, 3
38010 Dercolo di Campodenno (TN)
Trentino, Italia

Contatti

Tel. e Fax +39 0461 655818
Cell. +39 347 8715925
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Social Media

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra